L’Uzbekistan è entrato per la prima volta nella classifica delle migliori mete asiatiche.

Дата публикации: Jul 13, 2018 5:53:23 PM

Secondo il corrispondente dell’agenzia Podrobno.uz, la famosa casa editrice australiana Lonely Planet, una delle più autorevoli produttrici di guide turistiche, ha stilato la sua classifica delle migliori destinazioni per un viaggio in Asia. L’Uzbekistan è entrato in questa classifica per la prima volta piazzandosi al secondo posto dopo la Corea del Sud ( Pusan )e superando le destinazioni tradizionali e “pubblicizzati” come il Vietnam, il Giappone, la Tailandia, il Nepal, la Sri Lanka, la Cina e l’Indonesia. Il commento di Lonely Planet: “L’Uzbekistan - Con le sue città medievali dalle cupole blu, gli animatissimi bazar e le yurte isolate, l'Asia centrale incarna perfettamente l'immagine romantica della Via della Seta, ma la Repubblica fino a poco tempo fa era poco conosciuta per il resto del mondo”. La casa editrice apprezza molto i passi compiuti nel paese per migliorare le condizioni del turismo.

“Nel 2017, il paese ha compiuto grandi passi avanti aprendo il proprio settore turistico, introducendo le procedure del regime senza visto e del visto elettronico, annunciando nuove rotte aeree ed espandendo la sua rete ferroviaria ad alta velocità, consentendo un accesso più facile che mai alla sua brillante collezione di architettura e città antiche, l’Uzbekistan beneficia della sua ospitalità e vi stanno verificando riforme positive”, scrive il quotidiano.

La Lonely Planet è una delle prime e più autorevoli case editrici nel mondo del turismo, la produttrice di guide turistiche, rivista specializzata e, di recente, portale turistico online. È stata fondata nel 1972, con la sede in Australia e conta circa 300 autori.

AN Podrobno.uz