Il Ministero dell'Economia dell'Uzbekistan: nel 2016 sono stati realizzati 164 progetti per un valore totale di 5,2 miliardi di dollari statunitensi.

Дата публикации: Feb 04, 2017 2:42:11 PM

A seguito di una politica d’investimento attiva nel 2016 sono stati attuati 164 progetti per un valore totale 5,2 miliardi di dollari USA, creando 5.329 nuovi posti di lavoro, tra cui 9 progetti nel settore del petrolio e del gas, 20 nella metallurgia non ferrosa, 5 nel settore di energia elettrica, 3 nell’industria meccanica, 16 nell’ambito elettrico, 17 nell'industria leggera, 94 in altre sfere. (dati riferiti dal ministero dell’economia dell’Uzbekistan.)

Tra i progetti realizzati figurano:

- "L'espansione della centrale termoelettrica di Talimarjan con la costruzione di due impianti a ciclo combinato con una potenza di 450 MW ciascuno".

- "La costruzione del blocco di energia con una potenza di 130-150 MW nella centrale termoelettrica di Angren, il blocco di energia è dotato di selezione di teleriscaldamento per combustione di carbone ad alto contenuto di cenere”.

- "Lo sviluppo delle infrastrutture aggiuntive nei giacimenti di gas Sharkey Berdak e Shimoliy Berdak con la costruzione di stazione di trattamento".

- "L’ampliamento della cementeria di regione Jizzakh";

- "La costruzione di un nuovo forno di fusione nella fonderia di rame";

- "La trasformazione di cumuli di minerali di scarto della miniera Kalmakir".

- "L’organizzazione della produzione di serie di autovetture del modello T-250 nella “GM Uzbekistan S.p.A.””.

- "La costruzione della linea ferroviaria elettrificata Angren-Pap".

- "L’aggiornamento e unificazione della flotta NAC" Uzbekistan Airways "(consegna di due Boeing 787)" e altri.