Emehmon.uz: una nuova procedura di registrazione di cittadini stranieri in Uzbekistan

Дата публикации: Sep 19, 2018 6:18:38 PM

L’Uzbekistan ha lanciato la registrazione remota di cittadini stranieri e apolidi tramite Internet e un’applicazione mobile.

Il 15 luglio, l’Uzbekistan ha lanciato una nuova procedura di registrazione a distanza di cittadini stranieri e apolidi attraverso il sistema Emehmon (emehmon.uz). D’ora in poi, le persone che accolgono o invitano i cittadini stranieri per un periodo fino a un mese, sono anche responsabili della loro registrazione temporanea.

Per registrare un cittadino straniero attraverso il sito o l’applicazione Emehmon (disponibile solo per Android), è necessario registrarsi, inserire i propri dati, compilare il “modulo di arrivo” e calcolare la tassa di soggiorno (l’importo si calcola automaticamente), specificare i dati della carta di pagamento.

I turisti che si sono registrati nelle strutture ricettive e hanno pagato la tassa di soggiorno, ma non risiedono in essi, scelgono la voce “turista indipendente”. È necessario indicare il numero di giorni di soggiorno ed effettuare il pagamento in contanti o con la carta di pagamento. Le amministrazioni delle strutture ricettive sono tenute a registrare i turisti indipendenti su richiesta.

Fonte: “Gazeta.uz”.