Una nuova banca “Uzagroexportbank”

Дата публикации: Feb 04, 2017 2:42:52 PM

In conformità con il D.P.R. “La creazione delle condizioni favorevoli per la popolazione e i produttori dell’industria agroalimentare, sostegno finanziario alle organizzazioni esportatrici e sviluppo del potenziale d’esportazione della produzione ortofrutticola” è stata fondata una nuova banca commerciale “Uzagroexportbank”.

Il capitale sociale iniziale è pari all'equivalente di 10 milioni di euro. La banca è stata istituita dal Fondo per la ricostruzione e sviluppo dell’Uzbekistan (75%), società “Uzbekinvest” (10%), “Uzbekozikovkatavtoholding” (5%), “Uzagrosugurta” (5%), compagnia d’assicurazioni “Kafolat” (5%).

Gli azionisti della nuova banca possono essere residenti e non residenti dell'Uzbekistan, così come istituzioni finanziarie internazionali.

“Uzagroexportbank” deve attrarre nel capitale sociale l’investitore estero con la quota non inferiore al 15% entro il 2020.

La nuova banca e tutte le sue filiali sono esenti da tutti tipi di imposte e contributi allo Stato. I fondi saranno canalizzati per rafforzare delle risorse, la base materiale e tecnica della banca.

http://anhor.uz/news/poyavilsya­noviy­bank