LA COSTITUZIONE È L’ESPRESSIONE DELLA PIÙ ALTA VOLONTÀ POPOLARE

Дата публикации: Dec 17, 2016 12:47:28 PM

Convegno scientifico-pratico, con questo titolo si è tenuto a Navoi l'evento dedicato al 24° anniversario della Costituzione della Repubblica dell'Uzbekistan.

Alla conferenza, organizzata dalla sezione regionale del Centro Repubblicano di Spiritualità e dall’Istituto Pedagogico Statale di Navoi, hanno partecipato avvocati, professori, maestri, vicedirettori di scuole, licei accademici e collegi professionali della città di Navoi e di regione Karmanin. Erano presenti, tra i partecipanti, molti giovani.

È stato osservato che la Legge Fondamentale del nostro paese è una importante base giuridica per la tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini, un rafforzamento di pace, di tranquillità, di amicizia e di armonia internazionale. Un miglioramento dell'efficacia delle riforme per lo sviluppo economico sostenibile e miglioramento del benessere delle persone.

- La Costituzione è soprattutto una garanzia della nostra libertà e dell'indipendenza, - ha detto U.Safarov il capo della sezione regionale del Centro Repubblicano di Spiritualità di Navoi. - La Legge Fondamentale stabilisce che tutti i cittadini dell'Uzbekistan hanno gli stessi diritti e le libertà senza distinzione di nazionalità, lingua, religione o origine sociale. Ogni individuo ha diritto all'istruzione, alle cure mediche di qualità. In previsione del 24° anniversario della costituzione uzbeka, si svolgono i vari eventi nelle nostre imprese, nelle organizzazioni, nelle Mahallas e nelle istituzioni educative, con la partecipazione attiva di tutta la popolazione, in particolare di giovani.

Al Convegno sono state ascoltate le relazioni circa lo studio e l'ampia propaganda dell’essenza e del significato della Costituzione dell’Uzbekistan, il suo ruolo nello sviluppo del nostro paese. I partecipanti hanno ricevuto da parte di esperti, risposte chiare e esaustive.