Il presidente dell’Uzbekistan ha firmato una risoluzione sull’istituzione dell’Università Internazionale del Turismo “La Via della Seta” a Samarcanda

Дата публикации: Jul 13, 2018 5:28:53 PM

Tashkent, Uzbekistan (UzDaily.uz)

Il 28 giugno 2018 il presidente dell’Uzbekistan Shavkat Mirziyoyev ha firmato una risoluzione che istituisce l’Università Internazionale del Turismo “La Via della Seta” a Samarcanda. L’Università formerà i professionisti del turismo e svolgerà delle ricerche scientifiche e lavori creativi nel campo del turismo internazionale. L’Università farà parte della struttura del Comitato di Stato per lo sviluppo del turismo e il presidente del comitato ricoprirà contemporaneamente l’incarico del top manager della nuova istituzione dell’istruzione. Il primo rettore sarà eletto dal consiglio di amministrazione e, successivamente dal corpo dei docenti attraverso delle votazioni chiuse.

Le lingue dell’insegnamento all’Università sono l’uzbeko, il russo e l’inglese. La proposta formativa di laurea (baccalaureato) include due lingue straniere: la prima è l’inglese (il francese o il tedesco) e la seconda è una delle lingue ufficiali dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO) il russo o il cinese.

La quota dei posti totali disponibili per l’ammissione al baccalaureato per l’anno accademico 2018/2019 è di 125, di cui 42 con le sovvenzioni statali. Si prevede anche la possibilità di ammissione aggiuntiva con tassi contrattuali più elevati. Inoltre, la nuova Università offre la formazione a distanza e corsi serali.

I cittadini stranieri possono accedere al baccalaureato pagando un contratto per la formazione al di fuori delle quote mediante un’intervista e senza svolgere esame – test.

Dall’anno accademico 2019/2020, ai candidati in possesso degli attestati riconosciuti al livello internazionale (TOEFL, IELTS, CEFR, SAT General, SAT Subject e altri) verrà riconoscito un punteggio massimo in queste materie con la successiva esenzione dai test.

A partire dall’anno accademico 2019/2020, l’Università applicherà il sistema del prestito universitario per la formazione di professionisti nel turismo internazionale.