giovani

INIZIATIVA DEI GIOVANI COETANEI DELL’INDIPENDENZA

Nel Palazzzo della cultura “Mettalurg” della città Almalyk, regione di Tashkent, ha avuto luogo l’iniziativa dei giovani “Abbiamo 20 anni”.

Questo evento dedicato ai 20 anni dell’indipendenza della nostra Patria è stato organizzato dalla Fondazione “Forum della cultura e dell’arte dell’Uzbekistan” insieme al Centro delle iniziative per i giovani “Kelažak ovozi”, alla Fondazione di beneficienza “Mekhr nuri” e all’associazione pubblica repubblicana “Circolo femminile”. A esso hanno partecipato i rappresentanti di vari ministeri, enti, strutture finanziarie, bancarie e di assicurazione, organizzazioni pubbliche, i giovani da tutte le province e città della regione della capitale.

In Uzbekistan viene svolta un’attività su larga scala per la formazione di una gioventù altamente istruita e la sua crescita in modo armonioso e per aiutare il manifestarsi dei suoi talenti e le sue capacità. L’obiettivo dell’iniziativa dei giovani “Abbiamo 20 anni” è un contributo a questa nobile attività.

L’impegno dei giovani è significativo per la sua larga estensione, la richezza di vari eventi e l’adeguatezza agli interessi e desideri dei giovani. Nell’ambito di essa si è tunuto il forum dei giovani imprenditori, la fiera sull’offerta di lavoro, vari concorsi artistici, quiz intelettuali, visite a luoghi storici, concerti, una maratona sportiva e altri eventi per la propagazione della cultura.

Al forum dei giovani imprenditori sono state fornite le informazioni dettagliate sulle opportunità create nel nostro paese per sostenere le piccole imprese e l’attività imprenditoriale privata, sulla sostanza e significato dell’apposita legislazione nazionale.

Eldor Alimov frequenta la facoltà di matematica e informatica dell’Istituto pedagogico statale della regione di Tashkent.

    1. Nel nostro paese si sta sviluppando in modo dinamico il sistema della circolazione dei documenti elettronici, del commercio elettronico, - dice Eldor. – Ho intenzione di aprire un negozio online nel futuro. Le informazioni sulle condizioni create in questo campo che ho ricevuto al forum dei giovani imprenditori mi aiuteranno a realizzare il mio progetto.

Stando alle parole del direttore del Centro per il sostegno dell’occupazione e la tutela sociale della popolazione di Almalyk, Abdurauf Akbaev, alla fiera del lavoro, realizzata nell’ambito di questa iniziativa, più di 200 aziende, enti e organizzazioni hanno offerto più di 3.500 posti di lavoro. Nella regione una particolare attenzione si presta al sostegno all’attività imprenditoriale privata e alle piccole imprese, all’occupazione della popolazione, in particolare dei giovani, all’ulteriore rafforzamento della collaborazione tra università, istituzioni per l’istruzione media specializzata e quelle professionali e aziende. Anche le organizzazioni pubbliche danno un degno contributo a questa attività.

Dil’noza Risbaeva ha finito il college professionale industriale di Almalyk specializzandosi in chimica e tecnologia.

    1. Alla fiera del lavoro la ottenuto una lettera di collocamento in qualità di tecnico di laboratorio chimico di scuola, - ha detto Dil’nosa. – Mi soddisfano le mansioni, le modalità di lavoro e lo stipendio.

Nell’ambito dell’iniziativa “Abbiamo 20 anni” hanno inoltre avuto luogo vari eventi per la diffusione della cultura, maratone sportive e concerti che hanno visto partecipare maestri delle arti, vincitori dei concorsi artistici a livello nazionale e collettivi artistico- musicali composti da bambini e giovani