La Fondazione Internazionale di beneficenza "Ezgu maksad"

Дата публикации: Oct 22, 2017 1:10:27 PM

Il 14 luglio 2017 il Presidente della Repubblica dell’Uzbekistan ha firmato il decreto (PP- 3135) sull'istituzione della Fondazione Internazionale di beneficienza “Ezgu Maksad”.

Il documento determina i quattro compiti principali della fondazione:

- Assistere nell'organizzazione di un lavoro efficace per la protezione della salute delle fasce più vulnerabili della popolazione, in primo luogo dei bambini malati e bambini con disabilità, il miglioramento della qualità delle cure mediche, l’accesso all’assistenza medica, la diagnosi precoce, la prevenzione e la cura delle malattie socialmente rilevanti, la riabilitazione, la prevenzione della disabilità, lo sviluppo di una cultura della vita salutare nella società.

- Attuare una serie di misure volte a prestare assistenza agli orfani e ai bambini rimasti senza la cura dei genitori o appartenenti ai gruppi di rischio, agli allievi di Mehribonlik, Muruvvat, Sakhovat e degli istituti scolastici specializzati per promuovere il loro adeguamento sociale.

- Interagire con gli organi di autogoverno dei cittadini e delle ONG senza fini di lucro nell'attuazione di programmi per sostenere le fasce socialmente vulnerabili della popolazione, le famiglie numerose, lo sviluppo delle infrastrutture sociali nel makhallas, il miglioramento del pool genetico della popolazione, la formazione di una giovane generazione sana e armoniosamente sviluppata.

- Sviluppare la cooperazione internazionale, svolgere l’attività per attirare le donazioni di beneficenza da persone giuridiche e fisiche della Repubblica dell’Uzbekistan, da cittadini e organizzazioni straniere, apolidi, dalle istituzioni internazionali, garantendo il loro utilizzo mirato per i programmi di beneficienza della Fondazione.

Le entrate della Fondazione sono costituite da donazioni di persone fisiche e giuridiche, inclusi cittadini stranieri e istituzioni e da altri fonti non vietati dalla legge.