Nel quarto trimestre del 2016 l’Uzbekistan ha firmato gli accordi di credito per 508 milioni di dollari US con le istituzioni finanziarie internazionali

Дата публикации: Feb 04, 2017 2:40:52 PM

Tashkent, Uzbekistan (UzDaily.uz) 18 gennaio 2017 - Il governo dell'Uzbekistan nel quarto trimestre del 2016 ha firmato gli accordi di credito per un importo di 508 milioni di dollari US con le Istituzioni Finanziarie Internazionali (IFI).

1. In particolare, il Governo dell'Uzbekistan e la Banca Mondiale hanno firmato un accordo di credito del valore di 200 milioni di dollari nell’ambito del progetto “Sviluppo delle strade regionali”. Il costo del progetto è di 240 milioni dollari US.

Il progetto consentirà di ricostruire 37 sezioni di strade regionali prioritarie con una lunghezza complessiva di 394 km nelle regioni di Tashkent, Fergana, Andijan e Namangan, compresa la ricostruzione di strade di accesso e di sistemi di drenaggio.

2. l'Uzbekistan ha anche firmato un accordo di credito con La Banca islamica per lo sviluppo per il finanziamento del progetto “La ricostruzione e l'espansione dei sistemi fognari nelle città di Gulistan, Shirin e Yangiyer nella regione di Syrdarya”. L'importo del credito è di 57,5 ​​milioni dollari US ed il costo del progetto è di 60,8 milioni di dollari.

Il progetto mira a ridurre l'inquinamento da acque reflue e a migliorare l'efficienza e la sostenibilità di sistemi di raccolta e di trattamento delle acque reflue attraverso la ricostruzione e l'ampliamento degli impianti di depurazione esistenti, delle reti fognarie e delle stazioni di pompaggio nelle città di Gulistan, Shirin e Yangiyer della regione di Syrdarya.

3. l'Uzbekistan e l'Agenzia Francese per lo Sviluppo hanno firmato un accordo di credito per la realizzazione del progetto “Ammodernamento della gestione dei rifiuti solidi domestici nella città di Samarcanda” del valore di 23,5 milioni di dollari US. Il progetto ha un valore di 36,5 milioni di dollari ed è destinato all'ammodernamento del sistema di gestione dei rifiuti solidi domestici nella città di Samarcanda attraverso il miglioramento del sistema di raccolta, trasformazione e smaltimento dei rifiuti solidi domestici.

4. Nel quarto trimestre del 2016 l'Uzbekistan ha firmato due accordi di credito con la EXIM Bank della Corea. In particolare, è stato firmato un accordo di finanziamento del progetto "Costruzione di un nuovo terminal internazionale per i passeggeri dell'aeroporto di Tashkent (Tashkent-4)." Eximbank della Corea nell'ambito dell’accordo fornirà un prestito di 200 milioni di dollari US per il finanziamento di un progetto del valore di 430,4 milioni di dollari.

Il progetto è destinato allo sviluppo delle infrastrutture dell'aeroporto internazionale della città di Tashkent attraverso la costruzione di un nuovo edificio del terminal per i passeggeri, all’aumento delle capacità dell’aeroporto, al miglioramento della qualità di servizio rivolto ai passeggeri delle compagnie aeree internazionali.

Korea Eximbank fornirà anche un prestito all'Uzbekistan per un importo di 27,4 milioni di dollari per la realizzazione del progetto “L’istituzione del Centro Elaborazione Dati (CED) del sistema “Governo Elettronico”. Il costo del progetto è di 41,43 milioni dollari. Il progetto permetterà di creare un'infrastruttura per la memorizzazione e l’elaborazione dei dati del sistema “Governo Elettronico”, di sviluppare i servizi pubblici interattivi e di garantire la sicurezza delle informazioni delle risorse informative degli enti pubblici.