La costruzione della fabbrica “Peugeout Citroen” in un solo anno

Дата публикации: Sep 28, 2017 4:29:28 PM

Il servizio stampa del Capo dello Stato comunica che il Presidente della Repubblica dell’Uzbekistan ha firmato una risoluzione sulla costituzione della impresa con degli investimenti esteri “Uzbekistan Peugeot Citroen Automotive” (“UzPCA”).

Il documento approva l’accordo d’investimento sottoscritto dalla “Peugeot Citroen Automobiles S.A.” e dalla società "Uzavtosanoat» (Uzbekistan Automobile Industry), il quale determina gli obblighi concreti dell’investitore estero e le misure di sostegno governativo alla “UzPCA”.

Considerando il breve tempo per la realizzazione del progetto d’investimento, i lavori di costruzione e di installazione saranno effettuati in contemporanea con lo sviluppo della documentazione di progettazione entro il primo maggio 2018. Secondo la risoluzione, la documentazione di progettazione sarà sviluppata in un’unica fase, senza previo studio di fattibilità.

Sono previste delle agevolazioni fiscali senza precedenti per la società “UzPCA” : l’esenzione da tutte le imposte in vigore sul territorio dell’Uzbekistan per tutto il periodo di costruzione e per i 10 anni successivi dalla messa in funzione dell’impianto di produzione di automobili e l’esenzione dai pagamenti obbligatori al Fondo Repubblicano delle Strade presso il Consiglio dei Ministri.

La casa automobilistica “Peugeot Citroen” – è inoltre esente dal pagamento dell’imposta sul reddito d’impresa derivante dai dividendi pagati dalla società “UzPCA” e il personale straniero dell’impresa è esente dal pagamento dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Il 16 maggio 2017 la “Peugeot Citroen Automobiles S.A.” e la società "Uzavtosanoat» hanno firmato l’accordo sulla creazione di una società mista sul territorio della zona economica libera “Jizzakh”.

L’impianto sarà specializzato nella produzione del ciclo completo dei veicoli commerciali leggeri per il trasporto di passeggeri e merci con i marchi “Peugeot” e “Citroen”. Il capitale autorizzato della nuova società sarà pari a trenta milioni di euro con una distribuzione azionaria uguale. L’investimento totale per il progetto è di circa 130 milioni di euro.

La “Peugeot Citroen” fornirà le nuove tecnologie, i processi di produzione moderni e la formazione del personale. L’impianto opererà secondo i sistemi moderni della “Peugeot Citroen” sulla gestione della produzione, sulla qualità, sull’approvvigionamento, sulla fornitura e sulle vendite.

Il piano della “UzPCA” prevede non meno del 50% della localizzazione di produzione, coinvolgendo i produttori nazionali di componenti di automobili: attualmente alla società "Uzavtosanoat» appartengono circa 30 grandi impianti e più di 160 piccole e medie imprese.

La capacità di produzione del nuovo impianto sarà di 16 000 veicoli l’anno, che saranno venduti sia in Uzbekistan, sia nei mercati d’esportazione esteri vicini e lontani.

(Fonte: Podrobno.uz)