La settimana della Moda di Tashkent prevede la partecipazione dei marchi Prada, Giorgio Armani, Brioni, Versace. In programma la mostra “60 anni alla moda italiana”

Дата публикации: Nov 25, 2017 12:47:7 PM

Il 10 novembre 2017 a Samarcanda nel complesso "Forumlar mazhmuasi” si è tenuta la tredicesima riunione tra l’Unione europea e i ministri degli Esteri “L’Unione Europea – l’Asia Centrale”.

I ministri degli Affari Esteri del Kazakistan Kairat Abdrakhmanov, del Kirghizistan Erlan Abdyldaev, del Tagikistan Sirodjidin Aslov, del Turkmenistan Rashid Meredov, dell’Uzbekistan Abdulaziz Kamilov e L’Alto rappresentante dell'UE/ vicepresidente della Commissione europea e il Commissario europeo per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo Neven Mimica Federica Mogherini hanno discusso i temi attuali della cooperazione.

Particolare attenzione è stata rivolta alle future relazioni tra l’UE e la regione dell’Asia Centrale, alle prospettive di sviluppo economico della regione, alle questioni di cooperazione e sicurezza interregionale.

A seguito dell’incontro è stato adottato il Comunicato congiunto “L’Unione Europea – l’Asia Centrale: lavorare insieme per un futuro più sicuro e prospero”.

La prossima riunione ministeriale si terrà a Bruxelles nel 2018.

Dopo la riunione, l’Alto rappresentante dell'UE Federica Mogherini e il ministro degli Esteri della Repubblica dell’Uzbekistan Abdulaziz Kamilov hanno parlato con i rappresentanti dei media.